Il maltempo non ferma il secondo Mercoledì Rosa

Dopo la fine della pioggia il centro si è animato e le piazze si sono comunque riempite

REGGIO EMILIA – Nonostante il maltempo, che fin quasi alle 20 ha portato pioggia sulla città e la provincia, anche il secondo appuntamento con i Mercoledì Rosa ha visto un’ottima partecipazione da parte di tanti reggiani, in particolare famiglie e giovani che ormai hanno identificato questa occasione come un momento imperdibile per incontrarsi, vivere qualche ora di sano divertimento, e riappropriarsi del centro cittadino. Anche se il maltempo ha costretto a rivedere parte del programma, in tutte le piazze principali si è suonato e ballato, e la scelta di andare avanti con la manifestazione è stata premiata.
Piazza Prampolini si è gradualmente animata, arrivando al momento clou con “Danza-RE”: cinque scuole di danza che hanno proposto esibizioni di molti generi diversi, dal classico all’hip hop, dalla danza orientale al contemporaneo a cura di Arcadia, Danzarte, Eidos, Let’s Dance, Progetto Danza. Uno spettacolo che ha regalato momenti di grandissima suggestione e pura magia.
Nel corso della serata si sono poi man mano affollate, grazie all’arrivo di tanta gente, anche piazza Fontanesi, piazza San Prospero e altre postazioni lungo le strade e nei luoghi più caratteristici dell’esagono, con musica dal vivo e dj set, confermando da una parte la professionalità degli artisti che non si sono fatti spaventare dalla pioggia pomeridiana, e dall’altra il grande affetto da parte dei cittadini alla manifestazione.
Un buon riscontro lo hanno avuto anche gli eventi del circuito “Off”, organizzati direttamente da commercianti ed esercenti, che ugualmente non hanno voluto mancare all’appuntamento, vivacizzandolo ulteriormente. In Piazza della Vittoria c’erano la postazione di Conad per lo Sport, all’insegna dei valori sportivi per bambini e ragazzi a cura di Conad, e il percorso con il triciclo Grillo, che hanno comunque attratto tanti bambini e ragazzi.
Sotto l’Isolato San Rocco si è ballato il tango, a cura dell’associazione “Barrio de Tango”, le dimostrazioni di ballerini ma anche una lezione con le prime basi per avvicinarsi a questo stile di danza unico e passionale. Nel corso della serata hanno raccontato in diretta i momenti salienti del Mercoledì Rosa gli inviati di Telereggio e Reggionline, testimoniando la vitalità dell’evento.
Un Mercoledì rosa quindi andato in forte crescendo, che ha superato le aspettative di qualche ora prima del suo avvio: una manifestazione che anche questa seconda serata ha dimostrato essere ormai irrinunciabile per tantissime persone.
I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.
Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:
Main Sponsor – Conad.
Sponsor – Antica Salumeria Pancaldi, Autozatti, Baiauto, Campani Group, Cantine Lombardini, Centri Odontoiatrici Victoria, Dental Coop, Giglio, Iren, L’Isola dei Tesori, Panificio Melli, Reggiana Gourmet, Sivar Car 2, Virgin Active.
Sponsor tecnici – Croce Rossa Italiana, Elena Zani Fashion Designer, Generali Agenzia di Reggio Emilia, New-Electric, Nova Lab Studio, Patrizia Zaini Fotografa, Pixel Modena, Pro Music, Stampatre, TIL.
Media partner – Imprenditori, Posto Zero Radio Live, Reggionline, Telereggio.
Fotografie: Patrizia Zaini
0