Mobilità

Mobilità e sosta

Tutti i mercoledì, a partire dalle ore 13, sosta gratuita negli stalli blu dei controviali e nelle zone esterne ai viali di circonvallazione.

Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio.

Per informazioni dettagliate: www.reggioparcheggi.it


Il Comune di Reggio Emilia ha attivato in occasione dei Mercoledì Rosa in programma nel mese di luglio un nuovo servizio di Minibus serale fra il centro e i principali parcheggi scambiatori. Scopri tutti i percorsi e gli orari! >>

Easy Park

Il modo più facile per pagare la sosta con il tuo cellulare.

Se non lo conosci ancora, visita il sito easyparkitalia.it

LUME PlannER

LUME PlannER è l’app per piani care viaggi e visite sostenibili in Emilia-Romagna, un progetto di Università di Modena e Reggio Emilia (Centro En&Tech), agenzia AESS e azienda RE:Lab.
Visita il sito: www.lumeplanner.it

Modifiche alla circolazione in centro storico

Modifiche alla circolazione in centro storico

In occasione delle serate dei Mercoledì Rosa, partire dalle ore 18 sarà interrotta la circolazione stradale veicolare (fino alle ore 1.00 di notte) in via Guidelli, via Franzoni da via Calderini a via Guidelli, via San Carlo, via Farini, via Squadroni da Vicolo del Folletto a via Fornaciari, via Due Gobbi, via Del Carbone, vicolo Trivelli, via Panciroli (tratto pedonale), via Arcipretura, via Don Andreoli, via Toschi da via Don Jodi a via va Fontanelli escluse, via Crispi, Piasa Popol Giost.

Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 alle ore 1.00 in via Guidelli, via Franzoni, via San Carlo, via Squadroni da via Croce Bianca a via Fornaciari, via Due Gobbi, via Del Carbone, via Toschi da via Don Jodi a via Fontanelli, Piasa Popol Giost.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Resti da via Navona a via Guidelli, via Quinzane, via Belfiore, via Squadroni da via S.Carlo a via Manfredi, via San Filippo da via Galgana a via S.Carlo, via Campo Marzio da Vicolo Braghiroli a via S.Carlo.

Sarà invertito il senso di marcia in via Don Jodi da via Toschi a via S.Filippo e via Fontanelli da via S.Filippo a via S.Martino. In tutte le giornate di Mercoledì Rosa inoltre dalle ore 15 sarà sospeso il transito in Piazza Prampolini, piazza Martiri del 7 luglio, Piazza San Prospero, piazza Fontanesi piazza Casotti, piazza Scapinelli, piazza Duca degli Abruzzi, piazza 24 Maggio, piazza 25 Aprile, piazza San Giovanni e piazza Della Vittoria, e a partire dalle 19 in via Ariosto e piazza Gioberti.

Il 20 giugno e il 4 luglio dalle ore 18 sarà interrotta la circolazione in via Emilia S.Stefano da Piazza Gioberti ai controviali esclusi, con conseguente divieto di sosta con rimozione e istituzione del doppio senso di circolazione in via Minghetti, via Monte Pasubio via Davoli e via Nuova.