Con “ci SEI anche tu?” al via la quinta edizione

conferenza stampa

Rosa è il colore delle notti reggiane. Dal 18 giugno al 23 luglio tornano i Mercoledì Rosa a Reggio Emilia, sei serate di grande intrattenimento per vivere e riscoprire il centro storico, condividendo emozioni e spirito di comunità.
Giunti alla quinta edizione, i Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti expansion: l’appuntamento rappresenta il momento clou dell’estate reggiana e del calendario di iniziative sotto il logo ‘C’entro Reggio Emilia’, il progetto nato nel 2013 per sottolineare il ruolo del centro come cuore pulsante della città, luogo di qualità, di cultura, di relazioni e di grande offerta commerciale con circa 1000 tra negozi, bar e ristoranti.

Ritornano i Mercoledì Rosa per valorizzare il centro storico, luogo per antonomasia di tutti i reggiani e della loro vita di relazione, con una formula ormai consolidata e di successo – ha detto oggi alla stampa l’assessore alla Cura della comunità Natalia MaramottiAnche quest’anno la manifestazione, costruita attraverso la stretta collaborazione tra Comune e associazioni di categoria, è arricchita da numerosi eventi organizzati direttamente dai commercianti, ben 180, segno della partecipazione e del protagonismo degli stessi esercenti”.
Si tratta di un momento atteso dai reggiani ma anche da tanti visitatori che provengono anche da fuori città – ha aggiunto Elena Davoli, dirigente comunale del servizio Sviluppo economicoPer questo stiamo valutando la possibilità di realizzare iniziative analoghe in altri momenti dell’anno e non solo a inizio estate”.
Alla presentazione dei Mercoledì Rosa sono intervenuti anche Alessandro Grande di Confcommercio, Lorenzo Reggiani di Confesercenti, Annarella Ferretti e Dino Spallanzani di Cna, Davide Caiti di Kaiti expansion.

Lo slogan “ci SEI anche tu?” sottolinea un obiettivo importante: i Mercoledì Rosa rappresentano una delle occasioni, proposte dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, per valorizzare i luoghi dell’esagono, vivacizzando ogni angolo del centro e condividendo con i cittadini, e le numerose persone provenienti da altre città, un centro storico vivo, capace di offrire iniziative trasversali a tutti i target di pubblico, all’insegna dell’originalità e della qualità.

Tutte le informazioni e il programma completo saranno diffusi attraverso 60.000 mappe, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/MercolediRosaReggioEmilia, i profili Twitter https://twitter.com/MercolediRosaRE e Instagram http://instagram.com/mercoledirosare.

Tra le novità, la partnership di Mercoledì Rosa con IgersReggioEmilia, la community di Instagramers della provincia di Reggio Emilia. IgersReggioEmilia organizzeranno un contest per ognuno dei sei mercoledì, durante i quali gli utenti potranno pubblicare foto inerenti al tema della serata, con l’hashtag #mercoledirosaRE su Instagram. La foto che saprà rappresentare al meglio lo spirito dei Mercoledì Rosa sarà eletta #picinpink2014.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti expansion. Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo: Main Sponsor – EAT+ Pane Proteico. Sponsor – Dermal Institute, Fastweb, Iren, Medici Ermete, Penta Motors, Virgin Active, Wind, Workoop. Sponsor tecnici – Graphic Studio, Hotel Posta, Mailstar, Promusic, Stampatre, Underground. Media partner – Reggionline, Instagramers Reggio Emilia.

 

0