Grandi emozioni e centro storico in festa con il secondo Mercoledì Rosa

Ancora una serata emozionante, con migliaia di persone che hanno animato, vissuto, reso vivace il centro storico di Reggio, grazie al secondo appuntamento con i Mercoledì Rosa, promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio e organizzati da Kaiti expansion.

È stata del resto la prima serata pienamente estiva in città e tanti si sono lasciati tentare a uscire di casa per ascoltare la musica, ballare, approfittare dei negozi aperti per lo shopping, incontrarsi e socializzare. Occasioni che i Mercoledì Rosa offrono a piene mani, a tutti i cittadini.
Tantissime anche le famiglie con bambini che hanno affollato le proposte, quest’anno davvero tante, rivolte proprio ai giovanissimi, concentrate in particolare, per la seconda serata, nelle “Special Street”: in via Emilia San Pietro hanno potuto divertirsi di nuovo con Pompieropoli, l’originale iniziativa per diventare Vigili del Fuoco per una sera, in collaborazione con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e Orgoglio Reggiano, e con l’evento “Mamma me la canti?”, musica con le canzoni preferite dei bambini.
Nella zona di via dei due Gobbi, via della Croce Bianca, via del Carbone e via San Carlo invece sta raccogliendo un grande successo l’Asineria Didattica, iniziativa itinerante per far conoscere gli asini ai bambini a cura di Asineria Didattica Aria Aperta, libreria Punto Einaudi e Atelier La Giraffa Blu.

Ancora grande successo anche per il teatro in strada in via Guidelli, e per il mercato che lungo via Roma unisce piazza Scapinelli e piazza Popol Giost.

La serata ha comunque soddisfatto i frequentatori di tutte le età: grande entusiasmo in piazza Prampolini per l’iniziativa “Giglio per Reggio con i Reggiani Reggiani”, in cui la band di cover dance dagli anni ’70 ad oggi ha davvero “scosso” la piazza, facendo cantare e ballare centinaia di persone. Molto apprezzate anche le esibizioni di ballo, filo conduttore dei Mercoledì Rosa 2016, che si sono svolte in diverse piazze del centro, in particolare Piazza Scapinelli, con la “Latin Night by Arcadia”, la serata latina a cura della Associazione sportiva e Scuola di Danza Arcadia.

Contenti i bambini, contenti gli adulti, e contenti persino gli amici a quattro zampe, grazie al set fotografico #Instabau negli spazi dell’ex IAT di via Farini 1/a, per scattare una foto d’autore con il proprio cane e ritirare subito la stampa con un’offerta di 10 euro, a favore del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. Reggio Emilia (l’iniziativa è promossa da Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Lega Nazionale per la difesa del cane – Rifugio Rocky e CNA Comunicazione, con il contributo di Isola dei Tesori).

I mercoledì Rosa tornano la settimana prossima, il 29 giugno, con un’altra serata che sarà di grande festa per la città.

Foto: FotoReggio G. Bucaria

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:
Sponsor – Alta Infissi, BM Salotti, Centri Odontoiatrici Victoria, Antica Salumeria Giorgio Pancaldi, Gruppo Campani, I Corner, Iren, L’Isola dei Tesori, Newlat (Giglio), Pasticceria Boni, Pizzikotto, Reggiana Gourmet, Reggio Motori, Sivar Car 2, TacaDancer, Union Brokers, Virgin Active.
Sponsor tecnici – Comitato Orgoglio Reggiano Onlus, Croce Rossa Italiana, F.lli Drago, Foto Reggio, Hotel Posta, L’Albero Felice, New Electric, Nova Lab Studio, Stampatre, TIL, Vigili del Fuoco, Workoop.
Media partner – Imprenditori, Radio Bruno, Reggionline, Telereggio.

 

0