I Mercoledì Rosa danno l’arrivederci al 2018 con un’altra serata di grande successo

L’ultima serata dei Mercoledì Rosa 2017 ha concluso nel migliore dei modi questa grande manifestazione, che quest’anno ha segnato un ulteriore aumento di partecipazione e affetto da parte dei cittadini e delle cittadine. Un innegabile successo, che viene confermato anche dalle parole dell’Assessora alla città storica Natalia Maramotti: “I Mercoledì Rosa quest’anno hanno confermato il valore e il forte richiamo di quello che ormai è un brand molto forte e conosciuto, che ha portato nella nostra città, in occasione delle sei serate, tantissime persone anche da altre province. Un’ottima affluenza e l’apprezzamento del pubblico hanno segnato tutti gli eventi proposti, quelli principali come quelli del circuito “Off”, organizzati direttamente dai commercianti ed esercenti, che ringrazio vivamente: il grande successo della manifestazione è anche merito loro. I Mercoledì Rosa sono stati in grado di andare incontro agli interessi di tutte le età, grazie ad una animazione che ha coinvolto tutto il centro storico, anche le zone abitualmente di minor passaggio, e allo stile che contrassegna queste serate: un divertimento senza eccessi, con spirito di socialità e voglia di vivere il centro.
Anche dal punto di vista della sicurezza urbana e della prevenzione, il riappropriarsi dello spazio cittadino ha dimostrato di essere un valore molto forte e importante. Ringrazio la società Kaiti expansion che ha organizzato gli eventi, gli sponsor, e naturalmente, tutti i reggiani e le reggiane e non che hanno voluto vivere insieme questa manifestazione, dando l’appuntamento al prossimo anno”.
Per quanto riguarda il resoconto dell’ultima serata, ancora una volta le piazze e le strade del centro hanno visto una grande folla spostarsi in tranquillità per assistere alle molte proposte tra musica, sport, divertimento, benessere e momenti giocosi per i bambini: dal concerto dei Chicken Wings in piazza Prampolini all’insegna del Rock’n’Roll classico e boogie woogie, allo spazio dedicato a esercizio fisico e benessere in piazza Martiri del 7 Luglio con l’esibizione di Zumba a cura di Virgin Active, l’evento Conad per lo Sport con la partecipazione di staff della Reggiana Calcio, a cura di Conad che ha proposto il grande gioco a premi aperto per i ragazzi fino ai 14 anni, le dimostrazioni di difesa personale, military fitness, cross military, muay thai, brazilian jiu jitsu e boxe a cura della palestra Fight Soul. Ancora una volta tantissimi i bambini che hanno visitato “la Città Asinabile” relazionandosi e giocando con gli asinelli, a cura di Aria Aperta Asineria Didattica. Tante le persone che hanno frequentato ipiazza San Prospero, piazza Fontanesi, via Emilia Santo Stefano, piazza Casotti, piazza Roversi, ma è davvero difficile definire quali siano stati i punti di maggior richiamo di un esagono vivo e vivace in ogni suo luogo.
Ha chiuso con molte visite anche #Instabau, l’iniziativa organizzata in via Farini a sostegno del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Reggio Emilia: negli spazi dell’ex Ufficio Iat che ha permesso di posare per una foto d’autore con il proprio amico a 4 zampe, ritirando subito la stampa con un’offerta di 10 euro a favore del Rifugio Rocky (iniziativa promossa da Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane e CNA Comunicazione, con il contributo di Zoolandia). Conclusione della serata con i saluti finali, e l’arrivederci alla prossima estate per una nuova edizione dei Mercoledì Rosa.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:

Main Sponsor – Conad
Sponsor – Antica Salumeria Pancaldi, Autozatti, Baiauto, Campani Group, Cantine Lombardini, Centri Odontoiatrici Victoria, Dental Coop, Giglio, Iren, L’Isola dei Tesori, Panificio Melli, Reggiana Gourmet, Sivar Car 2, Virgin Active
Sponsor tecnici – Croce Rossa Italiana, Elena Zani Fashion Designer, Generali Agenzia di Reggio Emilia, New-Electric, Nova Lab Studio, Patrizia Zaini Fotografa, Pixel Modena, Pro Music, Stampatre, TIL, ETAStudio
Media partner – Imprenditori, Posto Zero Radio Live, Reggionline, Telereggio

Fotografie: Patrizia Zaini

0