Anche il secondo Mercoledì Rosa riempie di musica e vitalità il centro

Un clima non proprio clemente non ha fermato la festa

Il vento e un momento di pioggia sul finale non hanno fermato la seconda serata dei Mercoledì Rosa 2018. Di nuovo tanti giovani, famiglie e persone di ogni età, reggiani e non solo, hanno affollato l’esagono, le strade e le piazze più belle della città, con la voglia di stare insieme, ballare, ascoltare musica e divertirsi.

Una serata che in piazza Prampolini ha visto protagonista proprio la danza, e tanti giovani, bravissimi ballerini reggiani grazie allo spettacolo Danza – RE, con  cinque scuole di danza cittadine che hanno messo in scena uno show di alto livello, proponendo l’arte coreutica nelle sue tante forme e i diversi generi, dal classico all’hip hop, dalla danza orientale alla contemporanea. Le scuole coinvolte sono state Eidos, Danzarte, Progetto Danza, Arcadia, Let’s Dance: la pioggia ha costretto ad alcune modifiche il programma, ma le esibizioni sono state tutte estremamente apprezzate.

Così come, anche in questa seconda serata, hanno registrato successo tutti i concerti live, di musica pop, jazz, il tango sotto l’Isolato San Rocco, l’etno-rock in piazza Fontanesi, i concerti acustici in via Emilia Santo Stefano.

Piazza Martiri del 7 Luglio ha visto protagonisti sia la musica che lo sport e il benessere, con i consigli a cura dello staff Virgin Active, la danza sportiva con ASD Danza Lerose, e l’appuntamento Conad per lo Sport che ha permesso a ragazzi e bambini di incontrare e palleggiare insieme agli atleti della squadra di pallavolo maschile Volley Tricolore. Tanti giovani hanno anche provato il simulatore di guida allestito da ACI nell’ambito delle iniziative di educazione stradale, che consente di scoprire, in tutta sicurezza, le situazioni critiche che si possono incontrare in strada e testare le proprie reazioni.

Anche in questa serata poi, tantissimi bambini hanno preso parte in piazza della Vittoria alle varie attività pensate per loro: “Città Asinabile”, a cura della Asineria didattica Aria aperta, Scuderie in città, grazie a Scuderia del Sesto Miglio e Ranch Piccola Horse ASD con i pony, e Grillo Triciclo con il percorso – gimcana per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Ora l’attenzione è già proiettata alla settimana prossima, al terzo Mercoledì Rosa del 4 luglio, di nuovo con tanti eventi per vivere al meglio la città.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Partner – Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:
Main Sponsor – Conad.
Campani group Baiauto Dgservice Grissin Bon, Reggiana Gourmet, Virgin Active, Sivar Car2, Gme, Iren, Aci Autoscuole, Coopservice, Cepu – Grandi scuole, Lapam, Vetreria Tribuiani, Centri odontoiatrici Victoria, Me-Cart, Meridiana, Tricolore Pizzeria, Latteria Sociale Nuova Bibbiano, Fastweb store, Parmigiani Group, F.lli Bonacini, Officina dei Sapori, Remigai Caf, Comune di Casalgrande, Bianalisi, Capelli Service, Onorio Moto – Harley Davidson, Autogepy, Workoop, Lioyds Farmacia Foro Boario, Autostile, Cuor di Gelato, Fontanesi Caffè, Fattorie Canossa Bistrot, Derma Aestetics, Kosmos.
Sponsor tecnici: Stampatre, Promusic, New-Electric, Eta studio, Til, Nova Lab Studio, Marco Pullia fotografo, Croce Rossa Italiana.edia partner: Imprenditori, Reggionline, Telereggio.I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Immagini: Studio fotografico Marco Pullia · www.marcopullia.it

 

0