Il 27 giugno seconda, grande serata dei Mercoledì Rosa

Un grande spettacolo dedicato alla danza in Piazza Prampolini, tanti concerti live, attività sportive e per il benessere in piazza Martiri. Tante iniziative per i bambini in Piazza della Vittoria

Dopo il grande successo della prima serata, tornano il 27 giugno i Mercoledì Rosa 2018.
Musica, ballo, attività per i bambini, sport e benessere animano tutto l’esagono all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, e della voglia di vivere la città in un clima coinvolgente e gioioso.
Sarà dedicato al ballo il grande palco di Piazza Prampolini, sul quale a partire dalle 21 è in programma l’evento Danza – RE:  cinque scuole di danza, un unico linguaggio in tante forme, dal classico all’hip hop, dalla danza orientale alla contemporanea, a cura di Eidos, Danzarte, Progetto Danza, Arcadia, Let’s Dance.

Due saranno i concerti in Via Emilia Santo Stefano con Le Lucertole, band acustica che propone cover pop, jazz e blues, e le Sosister, formazione femminile unplugged.

Particolarmente ricco il programma di Piazza Martiri del 7 Luglio, con il live del duo blues Poor Boys, i consigli sul benessere e l’attività fisica a cura dello staff Virgin Active (dalle 21 alle 23), danza sportiva on the road con gli spettacoli a cura di ASD Danza Lerose, e anche uno spazio dedicato all’educazione stradale in collaborazione con ACI: sarà presente un innovativo simulatore di guida che permette di scoprire, in tutta sicurezza, le situazioni critiche che si possono incontrare in strada e testare le proprie reazioni.
La stessa piazza ospiterà il primo appuntamento Conad per lo Sport, serate all’insegna dei valori sportivi per bambini e ragazzi, a cura di Conad, che permetteranno in questa occasione di incontrare i giocatori della squadra di pallavolo maschile Volley Tricolore e palleggiare insieme.
Sotto l’Isolato San Rocco invece si diffonderanno la magia e la sensualità del tango, a cura dell’associazione Alma de Tango.

Piazza Fontanesi prosegue il proprio percorso dedicato alla musica jazz e alle sonorità di tutto il mondo, mercoledì con il live della band Nota Gitana, che propone rumba-rock dalla grande energia positiva.
Da segnalare anche l’apertura per tutta la serata delle mostre “Stanislao Farri – L’archivio dell’Utopia”, e “La Divina Commedia nelle illustrazioni di Matteo Berton” a cura e nei locali della Biblioteca Panizzi.

Palazzo dei Musei alle 21 Incontri notturni al museo per giovani esploratori, con l’appuntamento “Girando il mondo con Raimondo”.

Non mancheranno le attività per i bambini, un elemento di forte richiamo dei Mercoledì Rosa, sempre molto apprezzate: per questa serata saranno tutte in Piazza della Vittoria: “Città Asinabile”, a cura della Asineria didattica Aria aperta, le Scuderie in città, grazie a Scuderia del Sesto Miglio e Ranch Piccola Horse ASD, con i pony per consentire ai bimbi di fare il battesimo della sella, e Grillo Triciclo, con il percorso – gimcana dedicato a questo storico gioco reggiano, per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Per tutte le informazioni – Durante le serate dei Mercoledì Rosa sarà attivo in piazza Prampolini, dalle 19 alle 24, l’Infopoint Mercoledì Rosa, gestito da Kaiti Expansion, società organizzatrice dell’evento. Tutti coloro che avranno la necessità di avere informazioni sulla manifestazione potranno rivolgersi qui. In alternativa, sarà possibile consultare il programma completo attraverso le mappe distribuite in città, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook @CentroReggioEmilia e il profilo Instagram (https://www.instagram.com/centroreggioemilia/).
I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Partner – Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:
Main Sponsor – Conad.
Campani group Baiauto Dgservice Grissin Bon, Reggiana Gourmet, Virgin Active, Sivar Car2, Gme, Iren, Aci Autoscuole, Coopservice, Cepu – Grandi scuole, Lapam, Vetreria Tribuiani, Centri odontoiatrici Victoria, Me-Cart, Meridiana, Tricolore Pizzeria, Latteria Sociale Nuova Bibbiano, Fastweb store, Parmigiani Group, F.lli Bonacini, Officina dei Sapori, Remigai Caf, Comune di Casalgrande, Bianalisi, Capelli Service, Onorio Moto – Harley Davidson, Autogepy, Workoop, Lioyds Farmacia Foro Boario, Autostile , Cuor di Gelato, Fontanesi Caffè, Fattorie Canossa Bistrot, Derma Aestetics, Kosmos.
Sponsor tecnici: Stampatre, Promusic, New-Electric, Eta studio, Til, Nova Lab Studio, Marco Pullia fotografo, Croce Rossa Italiana.edia partner: Imprenditori, Reggionline, Telereggio.
I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato e organizzati da Kaiti expansion.

Sosta e mobilità in centro – Tutti i mercoledì pomeriggio, dalle ore 13, sosta gratuita negli stalli blu dei controviali. Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio. Per informazioni dettagliate: wwww.reggioparcheggi.it.
In caso di necessità, sarà possibile pagare la sosta con il proprio cellulare. Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

Modifiche alla circolazione in centro storico – In occasione delle serate dei Mercoledì Rosa,  partire dalle ore 18 sarà interrotta la circolazione stradale veicolare (fino alle ore 1.00 di notte) in via Guidelli, via Franzoni da via Calderini a via Guidelli, via San Carlo, via Farini, via Squadroni da Vicolo del Folletto a via Fornaciari, via Due Gobbi, via Del Carbone, vicolo Trivelli, via Panciroli (tratto pedonale), via Arcipretura, via Don Andreoli, via Toschi da via Don Jodi a via va Fontanelli escluse, via Crispi, Piasa Popol Giost. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 alle ore 1.00 in via Guidelli, via Franzoni, via San Carlo, via Squadroni da via Croce Bianca a via Fornaciari, via Due Gobbi, via Del Carbone, via Toschi da via Don Jodi a via Fontanelli, Piasa Popol Giost. Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Resti da via Navona a via Guidelli, via Quinzane, via Belfiore, via Squadroni da via S.Carlo a via Manfredi, via San Filippo da via Galgana a via S.Carlo, via Campo Marzio da Vicolo Braghiroli a via S.Carlo. Sarà infine invertito il senso di marcia in via Don Jodi  da via Toschi a via S.Filippo e via Fontanelli da via S.Filippo a via S.Martino. In tutte le giornate di Mercoledì Rosa inoltre dalle ore 15 sarà sospeso il transito in Piazza Prampolini, piazza Martiri del 7 luglio, Piazza San Prospero, piazza Fontanesi piazza Casotti, piazza Scapinelli, piazza Duca degli Abruzzi, piazza 24 Maggio, piazza 25 Aprile, piazza San Giovanni e piazza Della Vittoria, e a partire dalle 19 in via Ariosto e piazza Gioberti.
Il 20 giugno e il 4 luglio dalle ore 18 sarà interrotta la circolazione in via Emilia S.Stefano da Piazza Gioberti ai controviali esclusi, con conseguente divieto di sosta con rimozione  e istituzione del doppio senso di circolazione in via Minghetti, via Monte Pasubio via Davoli e via Nuova.

Immagini: Studio fotografico Marco Pullia · www.marcopullia.it

0