Reggio si tinge di rosa: migliaia di persone alla terza serata dei Mercoledì Rosa

La terza serata dei Mercoledì Rosa a Reggio Emilia non ha tradito le aspettative.
Migliaia di persone hanno animato il centro storico, confermando il successo di un’edizione 2013 che piace ai reggiani, promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio.
Durante la serata, grande curiosità ha suscitato il nuovo concorso “Compra in C’entro e centra la fortuna” che, come i Mercoledì Rosa 2013, rientra tra le iniziative “C’entro Reggio Emilia”: leggi di più.

Energia pura poi si è sprigionata in piazza Prampolini dove si sono esibiti i Nuovo Delirio, in un concerto travolgente tra sonorità rock unite a melodie italiane. La rock band reggiana ha aperto la serata, coinvolgendo migliaia di persone. Un pubblico entusiasta della performance e curioso di partecipare allo spettacolo successivo: sul palco di piazza Prampolini infatti si è svolto lo spettacolo – “diabolicamente” divertente – della Scuola d’Improvvisazione Teatrale Impropongo Les Gramelot di Reggio Emilia, che ha presentato “Mefisto. I dannati dell’improvvisazione”. Diversi attori – “anime dannate” – si sono sfidati a colpi di improvvisazioni teatrali per assicurarsi il “paradiso”. A rendere loro l’impresa ardua c’era Mefisto, servitore del male, che ha fatto di tutto per metterli in difficoltà, cambiando spazio, tempo, emozione, personaggi, luoghi, lingue e infliggendo penalità a chi commetteva un “peccato teatrale”. Solo un’anima si è salvata e, a giudicarla, è stata una giuria di spettatori, ovvero i “Sette Spiriti Terreni”.

Come di consueto poi, il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto anche i 53 eventi tra i sei percorsi tematici e il circuito off, lo Spazio Bimbi in piazza San Giovanni a cura del Nido – Scuola Totem e, ovviamente, l’apertura serale degli esercizi commerciali.

Il prossimo appuntamento con i Mercoledì Rosa è fissato per il 10 luglio.

0