Mercoledì 10 luglio: countdown per la quarta serata dei Mercoledì Rosa

Il programma dei Mercoledì Rosa a Reggio Emilia propone una nuova serata di musica, arte, shopping e divertimento: l’appuntamento è fissato per mercoledì 10 luglio quando il centro storico si illuminerà di suoni, luci e colori con più di 50 iniziative per le vie e le piazze28 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 20), oltre 21 proposte off (dalle ore 19.30), 2 eventi clou in piazza Prampolini, negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali aperti fino alle 24uno Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni dal titolo “Incanti digitali”, dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido – Scuola Totem.

Durante il quarto appuntamento con i Mercoledì Rosa, piazza Prampolini si trasformerà in un palcoscenico di Broadway: alle ore 21, si alzerà il sipario su Rent, il musical rock più coinvolgente dell’anno, presentato dall’Associazione Culturale Moosee. Definito dal New York Times “un’elettrica corrente di emozioni” e da Usa Today “un’opera rivoluzionaria”, Rent è un musical diverso da tutti gli altri: parla di vita vera, delle difficoltà che a volte la rendono più che insopportabile, affronta i problemi reali immergendo il pubblico in un’atmosfera di coinvolgimento, sofferenza e fascinazione, senza dimenticare il lato ironico dell’esistenza.
La serata prosegue alle ore 22.30 con il concerto di Graziano Romani e la sua band, cantautore nato a Casalgrande, la cui voce è stata spesso definita dalla critica “una delle più belle del panorama italiano”. Romani ha una lunga carriera alle spalle e vanta numerose collaborazioni con importanti musicisti italiani, come ad esempio Elio e le storie tese. Ad oggi ha composto più di 300 canzoni, ha una corposa discografia con più di 16 album pubblicati e i suoi concerti sono un concentrato di energia, sincerità e passione.

2