Mercoledì 17 luglio: arriva la quinta serata dei Mercoledì Rosa

Manca pochissimo ormai alla quinta serata dei Mercoledì Rosa a Reggio Emilia.
Una nuova occasione per vivere il centro storico sotto le stelle, in un clima di entusiasmo e allegria. La formula, ormai consolidata nei primi quattro appuntamenti, prevede un ricco programma di iniziative: mercoledì 17 luglio vie e piazze della città ospiteranno 45 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 20) e il circuito off (dalle ore 19.30), 2 eventi clou in piazza Prampolininegozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali aperti fino alle 24, lo Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni dal titolo “Incanti digitali”, dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido – Scuola Totem.

Come sempre, piazza Prampolini sarà lo scenario ideale per due spettacoli musicali d’eccezione.
Alle ore 21, tornano i Nuovo Delirio per un nuovo concerto ad alto tasso di energia ed elettricità: la rock band – nata nel 2011 a Reggio Emilia – propone brani inediti, tra sonorità rock unite a melodie italiane. Il gruppo Nuovo Delirio è composto da Andrea Canevari (voce e chitarra acustica), Alessandro Benassi (chitarra elettrica e acustica), Davide Bagnacani (basso elettrico), Francesco Rocca (chitarra elettrica e acustica) e Stefano Casoli (batteria, percussioni, cori e chitarra acustica).
Alle ore 22.30 poi salirà sul palco Irene Fornaciari, portando a Reggio Emilia il suo spettacolo Semplicemente Irene. Giovanissima figlia di Zucchero Fornaciari, Irene ha una personalità forte e una voce versatile, cresciuta a contatto con la musica di ogni genere ma soprattutto con il soul, il blues e l’R&B. Le sue fonti d’ispirazione sono sempre state, tra gli altri, Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin. Dopo le due performance al Festival di Sanremo – la prima nel 2010 insieme ai Nomadi, la seconda nel 2012 con il brano “Grande Mistero”, scritto da Davide Van De Sfroos – la sua carriera è in costante ascesa. E mercoledì sarà la protagonista indiscussa di una delle notti reggiane più belle dell’estate.

0