Mercoledì Rosa, Reggio Emilia risponde: migliaia di persone in centro storico

Grande successo per la prima serata della 4° edizione dei Mercoledì Rosa, andata in scena ieri sera. Migliaia di persone hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio e Confesercenti, organizzati da Epos Srl in collaborazione con Kaiti Expansion e con il sostegno di We Exchange.

I tantissimi presenti hanno potuto apprezzare i numerosi eventi, che hanno animato piazze e vie del centro storico, contemporaneamente all’apertura serale di negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali fino a notte fonda. Durante la serata inaugurale, piazza Prampolini ha stupito per i due spettacoli clou: in primis, la grande parata della Contrada Maestà della Battaglia di Quattro Castella, che ha sfilato da via Emilia Santo Stefano a via Emilia San Pietro facendo tappa nella piazza del Municipio per regalare alla cittadinanza uno spettacolo unico di musica, sbandieratori e mangiafuoco. A seguire, l’attenzione è stata calamitata da Arcadia Danza, che ha presentato “Suoni, ritmi e danze dal mondo”, proponendo i suoi migliori danzatori in uno spettacolo emozionante e di grande impatto scenico. Migliaia di persone hanno “esplorato” vie e piazze del centro alla scoperta dei sei itinerari tematici e degli eventi off, che ieri sera hanno regalato alla città oltre 45 spettacoli di musica, danza, arte, performance, sport e divertimento.
Grande partecipazione anche presso lo Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni, dove il Nido – Scuola Totem ha organizzato giochi e animazioni per i più piccoli dal titolo “Incanti digitali”.

Video inaugurazione

Inaugurazione Mercoledì Rosa in piazza Prampolini a Reggio Emilia.
Intervento Natalia Maramotti, Assessora alla Cura della Comunità del Comune di Reggio Emilia.
Sul palco anche Annarella Ferretti, Presidente di CNA Commercio Reggio Emilia, e Monica Soncini, Presidente del Consorzio Le Vie del Centro, in rappresentanza di Confcommercio.
Presenta Davide Bianchini, giornalista di Reggionline.

2