Mercoledì 26 giugno: in arrivo la seconda serata dei Mercoledì Rosa

Dopo il successo della prima serata, i Mercoledì Rosa replicano mercoledì 26 giugno.
Una nuova opportunità per vedere dal vivo musicisti e artisti di strada, che porteranno le migliori proposte di musica, danza, arte, performance e sport all’interno dell’esagono per una notte di divertimento sotto le stelle.

La 4° edizione dell’iniziativa prosegue alla grande con un ricco programma di spettacoli: 24 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 20), 23 iniziative off (dalle ore 19.30), negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali aperti fino alle 24.

Durante il secondo appuntamento con i Mercoledì Rosa, piazza Prampolini ospiterà due importanti eventi: alle ore 22, CEIS e Libera, in collaborazione con Colore – cittadini contro le mafie, Un sasso nello stagno, CPS, Servire l’Uomo, presentano serata di musica e testimonianze in occasione della Giornata contro le droghe e le mafie, che si celebra in tutto il mondo proprio il 26 giugno. In questa occasione, sarà consegnato un riconoscimento a Matteo Iori, Presidente Cooperativa Sociale Papa Giovanni XXIII, per il suo impegno contro il gioco d’azzardo, e alla Dott.ssa Antonella De Miro, Prefetto di Reggio Emilia, per il suo impegno contro le mafie.
La serata prosegue alle ore 22.30 con il concerto dei Ma Noi No, la celeberrima tribute band ufficiale dei Nomadi che, dal 2004, ha all’attivo più di 450 concerti nel Nord Italia e, dal 2007, la produzione di album di canzoni inedite prodotte e scritte dagli stessi Ma Noi No.
Non mancherà poi lo Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni dal titolo “Incanti digitali”, dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido – Scuola Totem.

I sei appuntamenti dei Mercoledì Rosa edizione 2013 sono la prima tappa di una serie di iniziative all’insegna del nuovo logo del centro storico “C’entro Reggio Emilia”, che rappresenta un percorso di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico di Reggio Emilia promosso dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio e a cui gli operatori del centro possono aderire richiedendo e applicando la apposita vetrofania.

2