Mercoledì 2 luglio: ecco la terza serata dei Mercoledì Rosa!

Mercoledì 2 luglio

I Mercoledì Rosa – promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio – composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti – organizzati da Kaiti expansion nell’ambito del progetto C’entro Reggio Emilia – proseguono con la terza serata di musica, arte, shopping e divertimento in programma mercoledì 2 luglio.

Come sempre, il centro storico sarà protagonista di numerosissime proposte pensate per tutti, grandi e piccini: 29 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 21), 37 iniziative off (dalle ore 19.30), negozi e locali aperti fino alle 24, uno b presso piazza San Giovanni a cura di CREAtiv.

Durante il terzo appuntamento con i Mercoledì Rosa, piazza Prampolini sarà teatro di una serata da non perdere: alle ore 21 Mauro Chianese salirà sul palco per la presentazione del programma della serata; durante il suo intervento sarà accompagnato, come di consueto, da una onlus reggiana, che racconterà al pubblico i propri progetti: mercoledì 2 luglio darà spazio a GRADE Onlus, Gruppo Amici dell’Ematologia, che da 25 anni sostiene le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e dal 2009 è impegnato nella raccolta fondi per la costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia. Durante la serata GRADE Onlus presenterà il progetto Mon Bijoux realizzato da Diffusione Tessile: Mon Bijoux è una collezione di orecchini, caratterizzati dalla goccia simbolo dell’associazione, il cui ricavato della vendita contribuirà alla raccolta fondi del Gruppo Amici dell’Ematologia per la costruzione del CORE.
Alle ore 21
andrà in scena David Scholl, un coinvolgente set acustico a due chitarre per chi ama il rock-folk. Cantante e chitarrista, Scholl arriva in Italia 25 anni fa dall’Oregon dov’è nato, portando con sé la chitarra e il desiderio di raccontare la musica delle sue origini, il country. Il repertorio è una sintesi dei numerosi filoni che hanno attraversato negli anni il genere della country music, dall’essenziale e tradizionale folk old style, passando al virtuosismo del western swing, per giungere al più ruvido ed elettrico new country rock.
Alle ore 22 il palco di piazza Prampolini sarà tutto per Graziano Romani e la sua band in un concerto rock di lancio del disco “Yes I’m Mister No”, pubblicato da Panini Comics in onore degli eroi dei fumetti e in particolare all’eroe creato da Sergio ‘Nolitta’ Bonelli nel ’75: Mister No alias Jerry Drake, uno scanzonato pilota americano nell’avventurosa e selvaggia Amazzonia, nel Brasile degli anni ’50.
Ho realizzato quest’opera – dice Graziano Romanicercando di accostarmici come una soundtrack, l’ho concepito come un concept-album, attingendo dalle suggestioni del jazz, del folk, del gospel, del soul, del primo rock’n’roll. Ne sono entusiasta, è un’opera che mi rappresenta pienamente e di cui vado molto fiero”.
Durante il concerto Graziano Romani, accompagnato dalla sua band composta da 6 elementi, proporrà, oltre ai brani del nuovo disco, anche canzoni dei Rocking Chairs e una manciata di ‘covers’ mai eseguite prima di Van Morrison, Billy Joel, Solomon Burke.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili presso l’Infopoint Mercoledì Rosa, gestito da Kaiti expansion, attivo dalle 19.00 alle 24.00 in piazza Prampolini.
Qui sarà possibile anche “entrare” nel manifesto pubblicitario dei Mercoledì Rosa, posando all’interno del set fotografico “ci SEI anche tu?”: tutti i partecipanti ai Mercoledì Rosa potranno fare un selfie delle proprie scarpe all’interno della grafica pubblicitaria da condividere sui principali social network con l’hashtag #mercoledirosaRE.

 

0